Attività varie 150° Anniversario Incoronazione Madonna del Sole

ATTIVITÀ VARIE

  • Ideazione del logo delle celebrazioni, a cura di Giovanni Bovecchi di Petrartedizioni.
  • Restauro dell’antico trono di Roberto Cipriani da Farnocchia (1861). La venerata immagine rimarrà esposta nell’antico trono di Roberto Cipriani da Farnocchia (1861) fino all’ultima Domenica di Novembre. Hanno lavorato al restauro delle dorature Lino Lazzeri, Ettore Mattei, per la struttura in legno e Nicola Spelta per i lavori edili.
  • Realizzazione di una medaglia commemorativa, a cura di Piergiorgio Mei, presidente del Gruppo Filatelico Numismatico Versiliese ed Enrico Botti.
  • Realizzazione di manufatti ispirati al dipinto della Madonna del Sole:
  1. riproduzione di un’antica stampa;
  2. realizzazione di acquasantiera e di altri oggetti devozionali in ceramica raffiguranti la Madonna del Sole, a cura dell’artista Ivo Poli;
  3. riproduzione del dipinto su tavola in legno, realizzata da Alfio Bertolaccini e Giuseppe Fabbricotti.

 

 

Il calendario delle celebrazioni e la relativa documentazione (cartella stampa, documenti e foto) sono disponibili presso la segreteria del comitato tecnico (tel: 333 6421066; email: duomo.pietrasanta@tiscali.it), sui seguenti siti internet: www.duomodipietrasanta.org ; www.comune.pietrasanta.lu.it; www.versiliahistorica.org e alla pagine Facebook: Parrocchia Duomo di S.Martino Pietrasanta – LU; Versilia Historica sez. Versilia Storica dell’Istituto Storico Lucchese.

UFFICIO STAMPA | COMUNE DI PIETRASANTA
TEL. 0584 795226 ■ 0584 795274
ufficiostampa@comune.pietrasanta.lu.it