Attività Religiose 150° Anniversario Incoronazione Madonna del Sole

ATTIVITÀ RELIGIOSE

Giovedì 24 Maggio ore 21.15: CELEBRAZIONE DI APERTURA, presieduta da Monsignor Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa.

Celebrazione di Apertura ed esposizione della Madonna del Sole a Pietrasanta

Domenica 1° Luglio, ore 18: celebrazione del 40° anniversario di sacerdozio di Monsignor D’Atri insieme ai suoi compagni di ordinazione sacerdotale.

Venerdì 7 settembre ore 21.30: CANTO DEL VESPRO DELLA BEATA VERGINE MARIA, presiede Monsignor Giovanni Santucci, Vescovo di Massa Carrara – Pontremoli.

Sabato 8 Settembre ore 18: SANTA MESSA SOLENNE IN ONORE DELLA MADONNA DEL SOLE, presiede Monsignor Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa.

Domenica 23 Settembre, ore 10.00, GIORNATA DEL MALATO a cura dell’U.N.I.T.A.L.S.I. sotto-sezione Pietrasanta, con il coinvolgimento delle case di riposo del territorio della Versilia che presenzieranno alla cerimonia religiosa.

Domenica 25 Novembre, ore 18.00: SANTA MESSA DI CHIUSURA, ultimo evento dell’anno: il voto del 1944. Celebra l’Arcivescovo di Arezzo, Cortona, San Sepolcro, Monsignore Riccardo Fontana.
La venerata immagine rimarrà esposta nell’antico trono di Roberto Cipriani da Farnocchia (1861) fino all’ultima Domenica di Novembre.

Durante l’anno, le Parrocchie del Comune di Pietrasanta programmeranno pellegrinaggi e momenti di preghiera in Duomo.

Durante l’anno nei giorni prefestivi e festivi: recita comunitaria del Rosario; nel mese di Maggio recita quotidiana del Rosario.

Le feste mariane, soprattutto i giorni in cui è venerata la Madonna del Sole, saranno celebrate con la massima solennità.

Il calendario delle celebrazioni e la relativa documentazione (cartella stampa, documenti e foto) sono disponibili presso la segreteria del comitato tecnico (tel: 333 6421066; email: duomo.pietrasanta@tiscali.it), sui seguenti siti internet: www.duomodipietrasanta.org ; www.comune.pietrasanta.lu.itwww.versiliahistorica.org e alla pagine Facebook: Parrocchia Duomo di S.Martino Pietrasanta – LUVersilia Historica sez. Versilia Storica dell’Istituto Storico Lucchese.

UFFICIO STAMPA | COMUNE DI PIETRASANTA
TEL. 0584 795226 ■ 0584 795274
ufficiostampa@comune.pietrasanta.lu.it