Madonna del Sole

Madonna del Sole: al Battistero del Duomo la Madonna vista con lo sguardo dei bambini

Madonna del Sole: al Battistero del Duomo di Pietrasanta, la Madonna vista con lo sguardo dei bambini, una mostra fino al 25 novembre.

Madonna del Sole: inaugurata al Battistero del Duomo di Pietrasanta(Oratorio S. Giacinto) la mostra “La Madonna del Sole nello sguardo dei bambini”. Protagonisti degli elaborati realizzati da 260 alunni delle scuole primarie “Giovanni Pascoli” del Capoluogo, “Padre Geremia Barsottini” dell’Africa e “Alessio Ricci” del Pollino.

La mostra, che resterà visitabile fino al 25 novembre all’interno del Battistero in via Garibaldi.

Si tratta di elaborazioni fatte dai bambini riferite agli ambiti artistici (partendo dalla tela pensare ad uno studio personale, ed eventualmente rielaborare il dipinto con tecniche diverse) e storico e letterario (riflessioni sulla storia della venerazione della Madonna del Sole, i miracoli ed i legami con la città).
Alle classi che hanno aderito al progetto è stato consegnato un attestato di partecipazione e ai bambini che hanno realizzato gli elaborati, un piccolo omaggio offerto dalla Congregazione della Madonna del Sole a ricordo delle celebrazioni. E così anche alle loro insegnanti.

Le celebrazioni della Madonna del Sole proseguono fino al 25 novembre con appuntamenti religiosi, musicali, storici ed artistici.

Foto di Emma Leonardi

Lascia un commento